World of Warcraft (dei poveri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    E aggiungo un'altra cosa, anzi ne approfitto per fare una proposta pubblica al forum:
    La piantiamo di dar ospitalità alla pubblicità di chi continua a NON CAPIRE UN CAZZO DI QUEL CHE DICIAMO?


    Esempio tipico, estratto a caso dai due o tre forum su anime e manga aperti A SETTIMANA e che vengono DA NOI (sì, dalle "vittime) a farsi belli - a parte che, figli miei, che palle, siete tutti uguali clonati spiccicati:
    CITAZIONE
    Res Manga (Capitoli Manga Naruto, One Piece, Bleach etc. - Anime Streaming Sub ITA - Spoiler)

    (x) è una community creata per gli appassionati di manga e anime, con l'intenzione di offrire agli utenti un servizio di alto livello qualitativo, interamente curato da noi. Registrandovi gratuitamente al forum avrete accesso ai download capitoli manga e streaming anime Sub ITA a portata di mano con un semplice click e, ovviamente, totalmente gratuito (100% download free).
    Troverete sul forum tutto ciò che riguarda le più famose serie manga: One Piece Capitoli Manga, Naruto Manga download ITA, Bleach Cap. ITA, Bakuman cap ITA download free... e anime: One Piece Sub ITA, Naruto Shippuden episodi streaming ITA, Fairy Tail Sub ITA, Bleach episodi Sub ITA. Tutor Hitman Reborn Sub ITA e molti altri ancora!
    Sul nostro forum potete inoltre trovare una vasta raccolta di altri anime e manga come Full Metal Alchemist, Code Geass, Kuroshitsuji, Blue Dragon, Death Note, Evangelion, Nabari, High School Of The Dead Sub ITA etc.
    Cercasi Staff: Se vuoi proporti come Collaboratore o entrare nel nostro Staff, come Mod o Traduttore, presentati al forum e dai un'occhiata a questo thread
    Iscrivendovi e partecipando al forum avrete inoltre completo accesso a zone riservate esclusive per gli user +. Cosa aspetti dunque? Entra anche tu a far parte della nostra staordinaria community. Enjoy!

    Punto uno: a chi si sta saccheggiando tutta 'sta roba?
    Punto due: Evangelion: LICENZIATO. FMA: LICENZIATO. Death note: LICENZIATO. (Cioè, usciti ufficialmente in italiano, non sono stata a spiluccare il resto).

    Visto?
    Noi siamo qua a spiegare e tre cretini a settimana ci riprovano. Sempre con le stesse modalità. Sempre con la stessa lagna.
    CITAZIONE
    Se ti piacciono gli anime, i manga, e sei un grande appassionato di questi, se vuoi rivederli tutti, parlare di loro e confrontare con altri i tuoi pareri, altro non devi fare se raggiungerci su (x)! Teniamo i nostri utenti sempre in costante aggiornamento sulle ultime uscite, gli argomenti vengono trattati in modo attento e scrupoloso. Inoltre non potete farvi sfuggire il vasto archivio hentai di cui disponiamo, la sezione grafica in cui vi sono tutorials e risorse per apprendere i segreti del mestiere e non mancherà l'appoggio dei nostri migliori grafici!
    Vi sono anche diverse sezioni di off-topic, downloads gratis di moltissimi programmi e tante altre cose ancora...dai che aspetti??
    Clicca qui!

    Puoi scegliere fra tantissimi anime:
    -One Piece
    -Dragon ball
    -Bleach
    -Naruto
    -Full metal alchemist
    -Death Note
    -Bakuman
    e moltissimi altri, ovviamente sia in streaming che in download!

    Ma almeno facessero le puttane col LORO, di culo.
    Scusate l'acrimonia.
     
    .
  2. mad4trash
         
     
    .

    User deleted


    Hana-bi, le tue parole sono rispettabilissime, tuttavia è proprio con le serie blockbuster che scadete nel contraddittorio. Cito un pezzo da recensubs (dove hanno linkato il tuo post sul blog) con la quale mi trovo perfettamente d'accordo:

    QUOTE
    Diciamo che siamo al nocciolo della questione, sebbene le parole di Hana-bi siano valide e rispettabilissime lei e il suo gruppo (e tutti gli altri che fanno quelle serie) dovrebbero per prima cosa accantonare le serie licensed (la scusa de "si ma appena esce l'episodio non è licenziato ancora" non sta in piedi, Naruto e OP saranno trasmessi su mediaset questo già si sa quindi sono licensed al 100%) solo che sarebbe un duro colpo per i loro fan quindi non lo faranno mai, se si vuole portare avanti questa "battaglia" bisogna anche sacrificare qualcosa altrimenti si son tutte parole buttate al vento.

     
    .
  3. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mad4trash @ 11/11/2010, 15:14) 
    Hana-bi, le tue parole sono rispettabilissime, tuttavia è proprio con le serie blockbuster che scadete nel contraddittorio. Cito un pezzo da recensubs (dove hanno linkato il tuo post sul blog) con la quale mi trovo perfettamente d'accordo:

    CITAZIONE
    Diciamo che siamo al nocciolo della questione, sebbene le parole di Hana-bi siano valide e rispettabilissime lei e il suo gruppo (e tutti gli altri che fanno quelle serie) dovrebbero per prima cosa accantonare le serie licensed (la scusa de "si ma appena esce l'episodio non è licenziato ancora" non sta in piedi, Naruto e OP saranno trasmessi su mediaset questo già si sa quindi sono licensed al 100%) solo che sarebbe un duro colpo per i loro fan quindi non lo faranno mai, se si vuole portare avanti questa "battaglia" bisogna anche sacrificare qualcosa altrimenti si son tutte parole buttate al vento.

    Qui la faccenda è diversa. La nostra scelta è quella spiegata dal pezzo che hai citato e l'avrò detta mille volte, per cui non la ripeto. Non è accettata da altri fansubber e ne sono perfettamente consapevole. Ma non la considero un atto di pirateria informatica (come è invece il warez), perché anche in questo "ci mettiamo del proprio", cioè del nostro lavoro. Sia ben chiaro che certe scelte che facciamo non sono solo in funzione dei nostri fan: io per esempio mi diverto a tradurre One Piece perché ci trovo tutte le sfumature che la versione mediasettiana è destinata - per sua stessa natura di trasmissione televisiva in orario pomeridiano - a censurare, castrare e variare. In questo caso il mio criterio è basato sul danno che provoco a Mediaset e Panini (e non mi pare proprio tale da giustificare un ripensamento, visto tra l'altro il trattamento miserabile che danno a queste serie in quanto a rilascio dvd; anzi, ritengo che il nostro lavoro contribuisca a mantenere alto l'interesse su di esse.) E in ogni caso, una volta che l'episodio è trasmesso in Italia, noi lo togliamo (noi, non gli upper naturalmente che se ne sbattono). Certo che se ricevessi l'ordine di smetterla da parte loro, l'accetterei senza problemi: perdonami però se ritengo che SOLO LORO abbiano il diritto di dirmi di smetterla.

     
    .
  4. noncambene
         
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho risposto subito ma tra lavoro e bimbo capitano lunghe assenze al pc :D

    @Hana-bi credo di essere stato educato e civile quindi il minimo che mi aspetto siano risposte civile così da avere una sana discussione e non insulti gratuiti, ho 33 anni, non 2/3, ancora oggi non ho visto come finiscono alcune serie degli anni '80 se non fosse stato per la Rete. Ho Dvd originali come molti fan, non solo di anime ma anche di film perchè il mio criticare non verteva solo sull'anime ma su tutto il mondo Sub perchè io devo solo ringraziare chi subba o chi inserisce film o serie tv... con un bimbo di 7 anni ho rinunciato anche a vedere la mia amata Juve su Sky figurati se riesco a vedere un singolo episodio in tranquillità :D non ho ancora visto neanche gli anime che ho in Seed e sono sul pc pensa te.
    Cmq tornando IT: io non rippo tutti film, sarei ipocrita a dirlo, ma su 3000 e passa almeno 1500 lo sono quindi tra rip ed up su MU ci perdo come tempo circa 15/20 ore per film, poi volevo precisare che in ogni file scaricato c'è il mio nome e cognome Alfonsodelpercio perchè a livello legale so di essere inattaccabile, uso file interi solo su MU per tutto sia per film che per anime o serie Tv quindi niente guadagno, ho anche delle cose in Streaming ma se ti capita di passare sul forum, con tutto che MU dia in automatico il link MV non li inserisco da una vita proprio perchè non li ritengo importanti; come detto prima il mio è forse l'unico forum di download senza 1 sola pubblicità e su di un host a pagamento, il tutto a mie spese (basta sempre passar eper verificare). Ho detto nel primo mess che tutti i Subber sono solo ed esclusivamente da ringraziare e sempre lì chiedevo di chiarirmi un pò le idee e perchè non tutti i FS firmatari della mail erano chiari... Wallas pretendeva il dominio assoluto sugli utenti, Zack pretendeva di guadagnarci con il megavideo ed un'altro voleva che i loro link fossero cancellati perchè dovevano aumentare le presenze sul loro forum per avere introiti con la publbicità. Ora ridetto ciò non credi che il mio "chiedere" aveva un senso?
    Ho sempre detto lì che chiedere il controllo dei propri link è fuori luogo ma non perchè non si possa chiedere ma perchè si è su Internet e dove ciò che viene reso pubblico è alla mercè di tutti...faccio un esempio così da non creare confusione: il FS x rilascia anime y, utente z scarica link dal FS e poi conserva, FS x ritira anime y, utente z che cosa fa? come lo controlli se elimina l'episodio dal suo pc e come controlli che non lo reinserisca in Rete??? quindi erano questi miei dubbi a portarmi a fare quelle domande che poi il tutto sia degenerato con i vari Admin dei siti contattati non so il perchè ma c'è da dire che alcuni siti non si sono visti segnalare solo i link delle serie ""in questione"" ma anche account di utenti che non avevano mai uppato anime o cose simili... e questo sinceramente è alquanto disdicevole come lo è stato poi con gli account dei subber.

    @Terst mi sa che il vostro avvocato vi ha raccontato una marea di caxxate sui rischi legali: in Italia se non c'è lucro non si rischia niente e le prove sono le sentenze degli ultimi anni sull'argomento e per cercare di renderti le idee chiare ti segnalo alcuni link:
    http://www.lapaginagiuridica.net/2008/01/d...t-le-prime.html
    http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/s...non-profit.html
    www.diritto.it/docs/28814
    come potrai leggere da sentenze vere e non da chiacchiere da bar alla fine rischia chi vuole guadagnare, la sola pubblicitò su di un forum è fonte di guadagno quindi di illecito.
    Cmq avevo chiesto perchè leggendo l'elenco nella sezione Anime-sub di Dz non avevo letto il nome del BKT non perchè sia ingiusto chiedere la rimozione dei propri link. Per la risposta alla tua domanda riuppo io tutto e non uso link MV ma solo MU, dimenticavo non ho mai detto o pensato: "subbate e state zitti" ma in tutti i miei messaggi ho sempre proferito massimo rispetto e ringraziamento ai Subber e cmq ho fatot una domanda perchè ho mie opinioni che saranon discordanti dalle tue ma non credo tu le possa etichettare a priori come egoiste ed arroganti... non sono stato nessuna delel 2 cose e quindi eviterei di catalogarmi come ""altri"" io ho una mia idea, la espongo e la discuto con voi senza preclusione o diritto di avere solo ed esclusivamente ragione e creod dovreste far elo stesso voi perchè questa è già la 3a volta che vengo catalogato nella massa e non mi piace :D

    @SteinTheHollow vieni a vedere il forum e trovami 1 sola pubblicità, è hostato su GreeHosting in america ed è tutto e ripeto TUTTO pagato da me... prima di dire che non credi vieni a vedere, cerca: scaricare l'impossibile .com in inglese e poi dopo credo che modificherai il tuo commento su di me... forse lo cambieranon anche gli altri se vedessero con i loro occhi. Per il Blog o fare uan specie di archivio o eliminare dle tutto la sezione sub-ita dla forum non mi sono mai detto contrario o che non abbiate diritto a chiedere la cancellazione dei link e proprio per questo si parla, come ho aperto un forum 18 mesi fa parlando con altri amici non mi precludo di sfruttare un'altra buona idea :D



    la legge italiana prevede una eventuale condanna per chi

     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Vorrei esprimere un concetto molto elementare che pare venga ignorato, mentre è alla base di questa discussione: senza Naruto e OP i forum di anime e manga chiudono i battenti.

    Possiamo girarci attorno quel che vogliamo, parlare di manga d'autore, di serie "elitarie" per palati sopraffini, di anime raffinati superiori ai prodotti commerciali, ma alla fine il discorso finisce sempre lì: sono Naruto e OP i prodotti che fanno tirare i forum.

    Quindi prima di comportarvi come quel tale che vedeva pagliuzze ovunque ignorando la trave che aveva nell'occhio, credo che sia meglio riflettere su quello che andate dicendo. Sapete cosa succederebbe se tutti i fansubbers dicessero "ok, ci chiedono di abbandonare i due pezzi da 90 (Naruto e OP), e così sia"? Che voi sparite.

    Aspetta un po'... Sparite? Quasi quasi un pensierino ce lo farei hana... :asd:
     
    .
  6. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Quoto hana, ma una domanda voglio farla: avete capito che chi fansubba ci mette del suo traducendo e imprimendo sottotitoli a una lingua che per i più è praticamente incomprensibile? cosa lede? se promuove senza alcun guadagno se non diventa competitiva con chi acquisisce i diritti in cosa lede? ma lo sapete che dietro al fansuber si cela una persona che va regolarmente in fumetteria o che acquista in Dvd o Blu-ray le serie che poi tratta? stessa cosa valida per i manga, poi paragonare il fansubbing al warez... cioè...

    Ma anche no Avveleno, ci sono fanbber che non hanno queste serie per i palati meno "sopraffini" ma campano lo stesso, diciamo che si sono indirizzati verso un determinato genere ad esempio i mecha, o altri generi, ma piuttosto del parlare di serie "elitarie" sarebbe meglio parlare in termini qualitativi. Ci sono millemila fansubber anche di bimbiminkia che subbano naruto e OP, ma alla fine chi ne capisce viene sempre qua o dove il passaparola ormai ha fatto miracoli :asd: quindi se oggi stesso tutti smetterebbero con le serie "elitarie" non dovremmo preoccuparci affatto.

    Edited by ~SteinTheHollow©~ - 11/11/2010, 16:07
     
    .
  7. Agarsen
         
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente non è mai fregato nulla della notorietà, del numero di visite e tutto quel che ne deriva.
    Esistono siti di fansubber che tirano avanti alla grande anche senza le serie blockbuster, basta guardarsi un po' in giro.
     
    .
  8. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    Non ritengo di esser stata incivile.
    Però il tuo hobby a mio parere (e mi sa che non solo mio) è criminale. Tu non perdi mai tre minuti del tuo tempo, anziché a uppare, a riflettere sul danno che provochi a coloro che fanno il film che stai regalando in giro?
    O come tanti, dentro di te hai già deciso che certa gente ha guadagnato abbastanza?
    Ma naturalmente per decidere questo bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando, cioè cosa significa fare un film. Hai mai guardato il reel dei titoli di coda? Spesso sono un migliaio di nomi. Ma non ci sono certo TUTTI coloro che hanno lavorato affinché tu vedessi quel film.
    Hai anche un figlio piccolo, forse dovresti riflettere sul mondo che vorresti per lui, un mondo più responsabile. E responsabilità significa anche rispettare il lavoro degli altri. Significa che non tutto quel che si può fare, si deve fare. Significa anche che il "così fan tutti" non è una scusa valida. Ti stai guadagnando una popolarità in rete a spese di qualcun altro. Ti serve? No, a quanto pare ci smeni pure. E allora cos'è il tuo, un semplice desiderio di distruzione? Hai la tua libreria-pirata in casa, perché metterla anche su Internet? Perché tutti abbiano una libreria-pirata come te? Per "uccidere le major" (come mi sento dire)? E quando saranno morte, i film li farai tu con la videocamera? E i cartoni animati te li disegnerai tu con i block notes?
     
    .
  9. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    applauso ad Hana-bi! :flower:

    Anche se la faccenda è eticamente molto più controversa, in linea di massima non è sbagliato... e fondamentalmente "scaricare Video pirata è Reato! Chi lo fa sta praticamente rubando!"
    Si, c'è la scusa dietro cui tutti si possono parare "è per fare publicità al film stesso, a chi piace se lo compra!", quindi io la colpa la darei a chi al posto di sostenere i produttori scarica da internet
    il detto che diceva "carnevale è chi lo fa o chi ci va appresso?"
     
    .
  10. noncambene
         
     
    .

    User deleted


    @Hana-bi scusa non intendevo dire che tu fossi stata incivile mi ero rifatto alla tua introduzione nel messaggio precedente... Clat mi ha definito ladro senza neanche conoscermi e non credo sia corretto credo sia giusto però che ognuno possa esprimere liberamente il suo pensiero senza essere etichettato a priori come invece è capitato qui... è un'atteggiamo quasi razzista.
    Per rispondere alla tua domanda... i 3 minuti li ho persi eccome riflettendo sulla cosa, in effetti io vedo i film a casa ma se meritano (per i miei gusti) vado al cinema e se ho la possibilità compro l'originale (quando calano di prezzo però) e a questa coluzione ci sono arrivato perchè ho avuto tantisisme fregature dai vari trailer di film e che poi erano una cagata all'ennesima potenza quindi visti i limiti di budget che ho per il cinema me li seleziono e poi ci vado (prima che chiedi si ci porto anche mio figlio).
     
    .
  11. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Bla bla bla... qui non si parla di film, si parla di anime, stiamo allargando la cosa riversandola su di un altro problema di cui:
    SPOILER (click to view)
    mi è venuta in mente una cosa che ha dell'inverosimile, non riguarda anime e manga e il fansubbing, ma l'industria del cinema e le software house produttrici di giochi: in pratica in questi mesi mi è capitato di leggere alcuni articoli in cui veniva esposto il malcontento di questi due settori in quanto la gente preferiva e tutt'ora preferisce acquistare dvd e giochi usati, quindi nell'articolo venivano intervistati alcuni nomi noti di ambo i settori (per quello dell'industria videoludica un produttore) e in tutto l'articolo non si faceva altro che incriminare il mercato dell'usato perché controproducente per le tasche loro, ma a questo punto uno come si deve muovere?!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    fatto sta che se vai al cinema o compri i dvd, prima dell'inizio del film ci sono quei 40 secondi di filmato "famosi". lì si spiega bene che scaricare da internet è come rubare. forse dovresti prenderti un vero dvd e guardarti quei 40 secondi ^^ e non offenderti se qualcuno ti chiama col tuo nome.
     
    .
  13. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, Stein, qui si sta andando off topic.

    Per tornare in topic:

    Se ci rispettate, lasciateci gestire le nostre release. Non uppatele dove vi pare. Al limite contattateci e linkateci (come sito), perché NOI sappiamo i limiti entro i quali muoverci.

    Se non ci rispettate, non aspettatevi rispetto da parte nostra.

    Tutto qui.

    Sicut Locutus Est.
     
    .
  14. Clatzeni83 ( Sarutobi )
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noncambene @ 11/11/2010, 16:24) 
    Clat mi ha definito ladro

    Pensavo facessi parte dello staff di DZ ...io parlavo di siti del genere, se tu hai la coscenza pulita e non ti ritieni come loro, buon per te.

     
    .
  15. noncambene
         
     
    .

    User deleted


    Clat non ne facico parte e per par-condicio non dico di essere ""pulito"" al 100% per questo avevo posto delle domande ed argomentati i miei dubbi e per questo non mi va di essere definito ladro (ora anche Xeim) penso che il 99,9999999999999% di noi abbia scaricato almeno 1 volta in vita sua un film o una serie tv o una canzone o un gioco o un software che era coperto dal diritto d'autore quindi lo si è praticamente tutti... e prima che Xeim risponda che ora non lo fa più il furto è sempre furto anche se io rubo 1000000 e tu 1 chiaro? senza dimenticare che per la legge italiana scaricare un film senza scopo di lucro non è reato. P.S. la Siae non taccia di furto solo chi scarica film ma chiunque scarichi roba di loro associati (anche gli anime delle case iscritte per intenderci).
     
    .
70 replies since 10/11/2010, 21:56   2593 views
  Share  
.
Top