Imperial Ghoul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Già più fluido una volta corretto. Comunque se si vuole essere fiscali al massimo rileggendolo mi sono accorto di altre cose che possono essere riadattate per agevolare la lettura maggiormente:
    CITAZIONE
    In ogni caso, Yoko non avrebbe lasciato la sua preda a nessuno. Assolutamente.

    Assolutamente punto è inguardabile! anzi illeggibile. Meglio " In ogni caso Yoko non si sarebbe fatta soffiare da sotto il naso la sua preda tanto facilmente."
    Poi certe espressioni banali di retaggio infantile si possono sostituire con qualcosa di un attimo più ricercato:
    CITAZIONE
    visto che i malavitosi si aggiravano sempre nei luoghi poveri

    luoghi poveri suona male, suona meglio quartieri malfamati o bidonville (anche se in questo caso non è appropiato per via del contesto). Se proprio devi scrivere luoghi, usa zona rende meglio.
    CITAZIONE
    Se la città era piena di cacciatori di taglie, quelle dei malviventi in città sarebbero state un passatempo per i professionisti sparsi nelle locande

    Non ha senso... o almeno non l'ho capito
    CITAZIONE
    Quindi, di conseguenza, i malavitosi su cui pendeva una ricompensa ebbero saggiamente lasciato la città.

    ebbero? avevano già. Quindi basta di conseguenza è ridondante e soffoca la lettura a mio avviso.
    CITAZIONE
    l'associazione Corvo

    setta, banda
    CITAZIONE
    il migliore sarebbe stato la città bassa, ma era certamente priva di ogni sicurezza

    la città bassa faceva proprio al caso suo, anche se era poco presidiata (pattugliata), per via ( a causa) dei malavitosi che etc..

    Mi spiace Picci non prenderla come una critica, anzi mi piace la tua immaginazione, ma la scuola è iniziata anche per me e sono tornato alla mia solita e perenne insoddisfazione. Poi non è che io sia un asso in grammatica tutt'altro... Spero ti aiuti a migliorare, così posso continuare a leggere i tuoi lavori di volta in volta sempre migliori!
     
    .
  2. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    mi spiace un corno: vi adoro per avermi corretto !!
    sbagliando si impara... o no ?
    poi siete i miei unici lettori... come posso non volervi bene ?
    insisto per associazione, per banda non sarebbe altro che un gruppo di banditi mentre qua si parla di crimine organizzato... insomma... la Camorra XD
     
    .
  3. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Se vuoi dare un impronta ideologica e/o teologica ai Corvo, setta è perfetto: Mentre se sono "semplici" criminali di mafia XD va bene organizzazione (come l'akatsuki in Naruto), associazione mi sa da AVIS :XD: Sembra un gruppo di persone che si riunisce la domenica per il bingo... Prendi spunto da Oda (hai detto di volerlo fare): l'associazione dei 7 risulta troppo banale, mentre flotta è più originale e meno scontato, anche se sappiamo bene con non sono un unica ciurma. Spero mi sia espresso bene...
     
    .
  4. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    ma le associazioni hanno anche le filiali...
    setta, per concetto, è chiusa... non aperta per chi non ne fa parte (e se ne fai parte, addio mondo esterno)... e poi il "Dio Denaro" non viene adorato solo da loro...
    spero di poter usare organizzazione come sinonimo di associazione
     
    .
  5. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    La storia è tua decidi tu alla fine... semplicemente dipende dall'impronta che le vuoi dare. Penso sempre che scrivere equivale a essere Dio quindi fai un pò quello che ti piace senza porti limiti :yes:

    Comunque questi sono dettagli, cerca di non fare gli erroracci che ti ha detto avveleno.

    A quando il quarto? solo per sapere non ho mica fretta;persino Dio ci ha messo sette giorni in fondo :XD: :XD: :XD:

    P.S: cerca setta sul dizionario, può essere intesa anche in altri modi
     
    .
  6. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta dalla dottrina preesistente già diffusa e affermata: lo SBENZO FC.

    leggi i titoli e capirai perchè ho appena iniziato la seconda parte del secondo capitolo

    al più presto la nuova parte del racconto
     
    .
  7. limbow180790
         
     
    .

    User deleted


    davvero bravo complimenti^^
     
    .
  8. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    Baccano mi ha dato una bella illuminazione... ecco a voi il secondo capitolo

    Capitolo 2

    parte I - L'alchimista. Lavoro tramandato di padre in figlio.
    È estate, il vento non lascia dubbi al riguardo: presto arriverà un temporale.
    Il vecchio Costantino si era svegliato all'alba ed uscì per fare una passeggiata. Nonostante fosse un alchimista dall'aspetto fragile ed esile, aveva ottenuto una grande resistenza e forza per aver passato quasi tutta la sua esistenza a raccogliere erbe medicinali, funghi e parti di animali per ricavare gli ingredienti di medicine e pozioni. L'unica cosa di cui si pentiva era di non aver mai incontrato un druido della macchia, elfo dei boschi specializzato nello studio della flora e nella magia della natura. Questa fortuna, tuttavia, capitò a uno dei suoi tre allievi, Kamina Rin. Egli, quando si presentò alla sua porta anni orsono, affermava di aver vissuto quasi tutta la sua infanzia nella foresta "Senzaradici". Furono gli elfi a battezzarla così, per via dei suoi guardiani, gli Ent, ma soprattutto per il potere del "Custode del bosco", maestro, ma a volte anche padre, di Kamina, il quale poteva far crescere qualsiasi tipo di pianta ovunque, senza aver bisogno di alcun tipo di terreno.
    Quest'ultimo elemento era una caratteristica essenziale per la magia della natura.
    Infatti esso caratterizzava il tipo di pianta che poteva nascere e crescere.
    Per esempio, da un suolo arido non sarebbero potute nascere muffe e funghi, ma solo secchi rovi, e così, viceversa, non sarebbero cresciute piante della savana in luoghi bui e umidi.
    L'abilità di coloro che manipolavano questa magia era influenzata dalla varietà di specie vegetali a disposizione, dalla velocità con cui si riusciva a farle crescere e dal saper ignorare il tipo di terreno.
    Quando Costantino tornò al suo negozio, sentiva che qualcuno, mattiniero almeno quanto lui, stava utilizzando la macina. Una volta entrato, vide il suo ultimo allievo, giunto una settimana prima. Non si era presentato per nome. Anzi, aveva chiesto esplicitamente se potessero dargliene uno e così fu battezzato da Shiro, il secondo allievo, con il nomignolo di "Novellino". Comprese fin da subito la forte relazione senpai-kohai (valida in fin dei conti solo per lui, in quanto Kamina e Shiro avevano un paio di anni in più rispetto all'ultimo arrivato ed iniziarono l'apprendistato dal buon Costantino all'incirca nello stesso periodo), ma in quanto ad abilità alchemiche non era da meno... Se non fosse stato per la pessima memoria sui particolari. Per risolvere questo problema, si era creato da solo un'enciclopedia, in cui erano raccolte tutte le informazioni riguardanti piante, loro proprietà e rispettivi utilizzi. Per di più aveva allegato un libro con tutte le ricette fino ad allora acquisite.
    <<vedo che ti sei alzato presto...>> disse il vecchietto.
    <<oggi finisco il mio apprendistato>> rispose.
    <<apprendistato? Hai già appreso tutto quel che un alchimista riesce ad imparare durante la sua carriera... Anche se per ricordare gli insegnamenti ti affidi ad un libro... Ma conoscere le ricette è ben diverso dal realizzarle...>> faceva spesso lunghe pause per riprendere fiato o per formulare la frase successiva (l'età si faceva sentire) <<sei venuto qui solo per essere in grado di creare le stesse pozioni con diversi ingredienti>>.
    <<è stato un piacere ed un onore... Spero di potermene servire o di poterle usare per aiutare qualcuno>>.
    <<ad essere troppo buoni si rischia di essere anche fessi... Avvicinati... Ti voglio mostrare un segreto che, fino ad oggi, l'ho insegnato esclusivamente al mio defunto figlio>>.

    Edited by avvveleno - 25/9/2010, 09:44
     
    .
  9. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Bene, molto meglio dell'ultimo. Sei stato più oculato nei dettagli e si vede.
    Anche i periodi sono migliorati, non più convulsi, ma brevi e schematici o lunghi ma non prolissi.
    Unici due appunti:

    CITAZIONE
    ha ottenuto una grande resistenza e forza per aver passato quasi tutta la sua esistenza a raccogliere erbe medicinali, funghi e parti di animali per ricavare medicine e pozioni

    Dalle erbe medicinali non ricavi le pozioni o le medicine per farle; ricavi gli ingredienti. Creare è corretto invece.

    CITAZIONE
    <<a essere troppo buoni si rischia di essere anche fessi... avvicinati... ti voglio mostrare un segreto che, per il momento, lo ebbi solo insegnato al mio defunto figlio>>

    orribile :nuoooo: lo ebbi insegnato???
    che insegnai esclusivamente/unicamente al mio unico e defunto figlio

    SPOILER (click to view)
    Una settimana? peggio di Ichigo, lui almeno ci mette 10 giorni :XD:
    Quando uno è genio... è genio
     
    .
  10. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    il tuo spoiler a cosa è riferito ?
    grazie dei 2 appunti...
    il prossimo mi sta uscendo un poema per i dialoghi
     
    .
  11. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Si riferisce al ragazzo che impara tutto in una sola settimana; presentare un personaggio così, implica che dovrà mantenersi ad alti livelli di intuito e creatività per tutta la storia. Ciò significa che dovrai "sudare" per renderlo geniale in modo non banale.
    Ammiro il tuo coraggio :hero: è sempre facile presentare personaggi mezzi cretini che si possono far evolvere senza troppe difficoltà...

    P.S. Dialoghi :siiii:
     
    .
  12. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    dopo aver scritto e cancellato 5-6 risposte sul Novellino, mi limito a dire che l'unica cosa che lo distingue, al momento, è la capacità di ragionare...
    se hai visto Needless, capisci quando ti dico che la ragione può superare DIO XD...

    PS mi piacerebbe avere anche i commenti di più persone... ma meglio la qualità che la quantità!!
    PPS grazie ad una mezza influenza, il secondo capitolo è bello che pronto e sto già iniziando un terzo... ma come al solito aspetto tobino o ALveleno per le correzzioni...
     
    .
  13. Murciélago
         
     
    .

    User deleted


    ahahah beh apparte la sintassi, su cui non metto becco xk stanno gia facendo un ottimo lavoro i miei due colleghi, l'idea è molto originale ^^ ti avevo gia detto che mi piaceva bravo
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Rileggetelo! Adesso è possibile farlo! :asd:
     
    .
  15. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    Mi viene voglia di proseguire, posso ?

    No?
    Lo faccio lo stesso! XD

    parte II - L'alchimista. Ogni rosa ha le sue spine.
    Era tutto sudato, col fiato corto, con le lacrime agli occhi, incapace di raggiungere quelle spalle che lo avevano sempre protetto... Si destò così Kamina dal suo inquieto sogno ricorrente. Si mise seduto sul letto, portando le lenzuola sulla fronte per asciugarsi il sudore. I suoi capelli scuri brillavano per quanto erano fradici. Diede un'ultima occhiata alla stanza, per far mente locale.
    <<devo smettere di bere... è inutile che provi a ubriacarmi, tanto ci pensano loro ad assorbire le tossine come l'alcool...>> disse e si guardò il braccio destro. Non usciva spesso e nei boschi non si prendeva molto sole, così la sua carnagione era piuttosto chiara. Pareva un principe per via del sangue blu nelle vene, che si distinguevano nitidamente sulla sua pelle. Ma un occhio più attento avrebbe riconosciuto non solo i vasi sanguinei, ma anche delle vere e proprie radici che si diramavano quasi in parallelo al percorso del sangue.
    <<perché mi hai abbandonato per seguirlo?>>.
    Si alzò stiracchiando i muscoli e schioccando le ossa. Dopo poche flessioni, prese dei frutti da un cesto e una bottiglia contenente un'insolita miscela scura. Conclusa la colazione, entrò nel laboratorio e vide l'ultimo arrivato al lavoro: <<mattutino come sempre...>>
    Il Novellino non rispose, stava distillando delle pozioni mentre macinava dei funghi.
    <<dall'odore direi che stai creando delle pozioni di Mana... Ma dove sono gli scarti dei funghi ? Sai bene che sono nocivi se ingeriti!>>
    <<a quanto pare no, se ben distillati e miscelati con delle foglie di Karma>> rispose finalmente.
    Kamina rise di gusto: <<il principio attivo di queste foglie è quello di riportare l'equilibrio nell'intestino... Mi stai dicendo che basta bollirli per evitare intossicazioni e macinarli per non patire meteorismi?>>
    <<ho fatto la tua stessa identica affermazione al sensei, ma, a volte, le soluzioni più banali sono le migliori>>
    <<hai usato le radici di Mana per ampliare gli effetti delle pozioni?>>
    <<ho sempre messo in pratica i tuoi consigli e se non lo facessi, sai bene cosa succederebbe>>
    Per un istante, nella mente dei due apparve il ricordo dell'esplosione avvenuta quando il Novellino si cimentò per la prima volta davanti a Costantino e ai suoi due allievi.
    <<di solito non osi molto distaccarti dai metodi che ti insegnano, è per questo che hai fatto quella fine... Ma come mai, tutto ad un tratto, ti stai cimentando in questo esperimento ?>> Riprese Rin.
    <<oggi è il mio ultimo giorno qui e Costantino mi ha voluto svelare un paio di nozioni su come togliere gli effetti collaterali. Questi avvengono soprattutto con le erbe povere del principio che vogliamo ottenere dalle pozioni. Creando soluzioni - diciamo - più bastarde, controbilancio effetti negativi ed effetti positivi. Per queste pozioni di Mana, sto combinando erbe e funghi con effetti ridotti di ristoro magico, ma che controbilancino stitichezza e dissenteria.>>
    <<ogni tanto dici qualcosa di sensato...>>
    Il Novellino si rimise al lavoro... Così assorto da parere che niente e nessuno lo avrebbe distratto dal suo intento. Kamina, invece, varcò la porta che conduceva al negozio: Shiro non era ancora arrivato.
    <<accidenti a lui... Ehi, vado a prendere quello scansafatiche, puoi badare al negozio?>> disse rivolto al suo kohai.
    <<dammi 5 minuti che finisco queste>> rispose.
    <<ho capito, a dopo!>> e uscì.
    "Shiro, Shiro..." pensava Rin "affascinante, intelligente, ricco, nobile... Eppure mi sembra di aver a che fare con un martello: nato per battere chiodo!"



    La fonte ispiratrice di ogni uomo:
    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by avvveleno - 27/9/2010, 19:37
     
    .
54 replies since 1/9/2010, 20:30   614 views
  Share  
.
Top