[Anime Morning] Rai4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Riccia~
         
     
    .

    User deleted


    Come sei ben informata, sai tante cose :mki:
    Beh io per il doppiaggio di Soul Eater m'aspettavo di peggio, invece non è stato così, spero sia così anche per gli altri XD
     
    .
  2. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Riccia~ @ 3/9/2010, 23:03)
    Come sei ben informata, sai tante cose :mki:

    Animeclick, Google e Wikipedia ftw (for the win)! XD


    Cmq non c'era molta scelta.. O si guardava la versione in italiano o quella sottotitolata in inglese, perchè i subsfactory hanno creato una lingua che non era italiano, era ostrogoto misto a errori di ortografia in ungocinese, capirai quindi che la nostra sola unica speranza era il doppiaggio italiano XD
     
    .
  3. Gaara-sama
         
     
    .

    User deleted


    A me il doppiaggio mi è piaciuto moltissimo soprattutto quello di Soul che è lo stesso doppiatore che ha fatto L. La voce di Maka poteva essere fatta un pò meglio ma, comunque, bel doppiaggio in generale brava Rai 4!!!
     
    .
  4. maki74
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Riccia,non mi piace un cavolo,gli spagnoli l'hanno fatto meglio,va gia bene che non mi piace manco l'anime ,e comunque apparte la voce di shinigami ,le interpretazioni mi sembrano un po fiacche
     
    .
  5. Dante18Geri07Auron90
         
     
    .

    User deleted


    bene bene eccellente^^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Rianimo la discussione informando che a breve, si parla di Maggio, ci saranno ulteriori novità nel palinsesto di Rai4, e precisamente :

    - Toradora! (il giovedì sera al posto di Eureka Seven)
    CITAZIONE
    Trama: Ryuji Takasu è adolescente al suo secondo anno di scuola superiore, ha un carattere tenero e cortese ma è spesso considerato come un delinquente a causa dei suoi occhi. Insieme al suo amico Yusaku Kitamura fa amicizia con la “mini-tigre” della scuola, ossia Taiga Aisaka, una ragazzina dall’aspetto dolce e gentile, ma dalla personalità brutale, segretamente innamorata di Kitamura. Insieme, decideranno di aiutarsi l’un l’altra nelle loro rispettive vicende amorose, cosa riserverà a loro il destino?

    - Special A (al posto, la domenica mattina, di La malinconia di Haruhi Suzumiya)
    CITAZIONE
    Trama: “Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari non riesce ancora a sconfiggere il suo rivale, e lo sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il rivale e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero uno.”

    Infine come più che gradito regalo pasquale, sabato 23 aprile in prima serata verrà trasmesso Summer Wars, bellissimo lungometraggio del 2009 prodotto da Madhouse con la regia di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo).
    CITAZIONE
    Trama: Le vacanze si stanno avvicinando per Kenji Koise, un giovane liceale che ama la matematica e l’informatica. Il timido ragazzo abbandonerà la sua routine quotidiana per immergersi completamente nel mondo virtuale di OZ e allacciare rapporti con altri giocatori, relazioni che sembrano impossibili nel suo liceo. Ma la sua vacanza virtuale è presto interrotta da un messaggio del suo senpai, Natsuki Shinohara, che lo invita ad accompagnarlo a Nagano, dove l’attende una grande riunione di famiglia in occasione del compleanno di sua nonna (anzi bis-bis-bis nonna). In questa occasione, Kenji dovrà partecipare a una guerra per lo meno insolita... Un’estate di avventure e di nuovi amici lo attende!

    Fonte consultata : Animeclick


     
    .
  7. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Summer wars non l'ho visto in Jap: dicono tutti sia bellissimissimo! :lala: mi devo tenere libero il 23!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,683
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Rai 4 trasmette dei bei anime a mio parere, io ad esempio sto guardando Soul Eater ed è anche senza censure.
     
    .
  9. Dante18Geri07Auron90
         
     
    .

    User deleted


    Rai 4 ha un 'ottima programmazione :sisi:
     
    .
  10. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    Chi non ha ancora avuto l'opportunità ..., non si faccia scappare l'occasione di vedere Summer Wars, merita assai! :sasa:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento :

    CITAZIONE
    Iniziamo oggi una serie di notizie che ci porteranno a scoprire i titoli che andranno a comporre la serata Anime di Rai 4 a partire dall'autunno prossimo, fino ad arrivare gli inizi del 2012!

    La serata Anime, nelle intenzioni di Massimiliano Morelli e del direttore Freccero, vira quindi verso un taglio più adulto nel tentativo di separare in modo netto da un punto di vista contenutistico i due appuntamenti principali con l'animazione giapponese del canale (la serata Anime del giovedì sera, per l'appunto, e l'Anime Morning della domenica mattina).

    Ma ora bando alle ciance e scopriamo infine il titolo che ci allieterà prossimamente sulle frequenze digitali del quarto canale Rai: tale Anime è...ERGO PROXY!!

    Si, sarà Ergo Proxy, prodotto del 2006 in 23 episodi dello studio Manglobe e di Geneon Entertainment, ed edito in Italia da Panini Video, a inaugurare questo nuovo ciclo. Un racconto a tinte forti, che mischia azione cyberpunk con misteri e introspezione psicologica, e che presenta anche una specie di "continuità" con il passato della serata Anime di Rai 4: Ergo Proxy, infatti, condivide lo sceneggiatore, Dai Sato, con Eureka SeveN.

    Inoltre, Ergo Proxy è anche uno degli Anime che andarono a comporre il podio del nostro ormai famoso "sondaggione" sui titoli che avreste voluto vedere su Rai 4: arrivò infatti in seconda posizione in una classifica che ha già visto La malinconia di Haruhi Suzumiya e Soul Eater venire "prescelti" per il passaggio televisivo.

    Se quindi per Ergo Proxy si è scelta una serie già edita in Italia, il secondo titolo della nuova "serata Anime" sarà assolutamente inedito: una licenza di cui era stata annunciata l'acquisizione da parte di un editore nostrano, ma della quale si erano perse un po' le tracce negli ultimi tempi... Qualche idea?

    Che dite.....potrebbe trattarsi di Bleach? :mki:

    Fonte : Animeclick



    Edited by †AlucarD† - 3/7/2011, 22:46
     
    .
  12. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    A quanto pare niente Bleach :fiuu: per ora...

    CITAZIONE
    Per calmare i vostri bollenti spiriti, smaniosi di anteprime, come promessovi eccoci pronti con il secondo titolo che dal prossimo autunno andrà a comporre la nuova serata Anime di Rai 4, assieme al già citato Ergo Proxy!

    Come già detto, si tratta di un licenza annunciata da tempo, ma della quale si erano perse le tracce, mettendo in dubbio una sua uscita in tempi brevi dal magazzino dell'editore (evento non raro, purtroppo, nel mercato italiano). Fortunatamente, sembra che invece la sorte di tale licenza sarà diversa anche grazie alla rete digitale Rai, che ha scelto questo titolo nel già menzionato tentativo di proporre prodotti più maturi nella seconda serata del giovedì.

    Toccherà dunque a Welcome to the NHK, prodotto del 2006 dello studio GONZO composto da 24 episodi, affiancarsi a Ergo Proxy per la nuova serata Anime di Rai 4, che, ricordiamo, partirà approssimativamente dal prossimo autunno.
    Una storia incentrata su una tematica sociale sempre attuale in Giappone: il proliferare dei cosiddetti "Hikikomori", giovani che decidono di vivere nella solitudine della propria cameretta, evitando qualsiasi rapporto con l'esterno, preferendovi spesso l'ideale perfetto proposto da prodotti di animazione e simili.

    La licenza, giova ricordarlo, fu annunciata da Yamato Video al Lucca Comics 2008, inserita in un ampio quadro di titoli GONZO che l'editore italiano aveva acquisito. Da allora, purtroppo, questo prodotto era rimasto in "stand-by", non essendo finora stato pubblicato alcun DVD. Possiamo quindi confermare che la licenza è ancora in mano a Yamato, che provvederà al doppiaggio della serie.

    Inoltre, con l'arrivo di Welcome to the NHK sulle frequenze di Rai 4, siamo orgogliosi di annunciare che si va a completare il "podio" del nostro famigerato "sondaggione" sulle vostre preferenze, che organizzammo con lo staff della rete. Una piccola soddisfazione per noi e la conferma di un lavoro, quello di Rai 4, che in tre anni ha cercato di proporre pochi titoli, ma estremamente mirati nel soddisfare i gusti della maggior parte del fandom Anime italiano.

    Per oggi, quindi, è tutto, ma altre sorprese sono in serbo per chi segue l'animazione giapponese di Rai 4: non abbiamo ancora il via libera per comunicarvelo, ma si stanno delineando anche i titoli che ci accompagneranno nel 2012. E possiamo darvi un primo indizio per uno di questi Anime: trattasi di una acquisizione recente da parte di un editore italiano, che ha destato un certo scalpore tra gli Anime-fan.
    Qualche idea?

    Fonte: animeclick

    Perché Animeclick termina gli articoli sempre così? :omg:
    Sono snervanti :stress:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Rai4 è stato il canale del digitale terrestre più visto in questi primi mesi del 2011 (extra i primi 6 canali rai e mediaset) :cici:
     
    .
  14. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Beh è l'unica cosa che guardo in tv :oms:

    Poca pubblicità e tanti telefilm, seppur in replica alcuni e piuttosto vecchiotti, il Film Action il lunedì :cici:, film tutte le sere, niente talk show o reality e, dulcis in fundo, gli anime :re: . Mi pare chiaro perché guadagni punti :oms: è una piccola oasi. Comunque seguirò questi titoli :sasa:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,683
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†AlucarD† @ 16/7/2011, 01:16) 
    Rai4 è stato il canale del digitale terrestre più visto in questi primi mesi del 2011 (extra i primi 6 canali rai e mediaset) :cici:

    Ottimo, infatti è un gran bel canale e mediaset cerca di competere con la Rai con il nuovo canale Italia 2, cosa impossibile.
     
    .
68 replies since 27/7/2010, 08:05   1329 views
  Share  
.
Top