SSotW #3

Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    Vero! Come dimenticare il giorno in cui ti conobbi XD Rimasi così estasiato che ti feci camminare per ore alla ricerca dell'auto....bei tempi :XD:

    Non fosse stato per la vecchia suora e il vigile...
     
    .
  2. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bigomatto @ 17/6/2010, 13:55)
    Vero! Come dimenticare il giorno in cui ti conobbi XD Rimasi così estasiato che ti feci camminare per ore alla ricerca dell'auto....bei tempi :XD:

    Non fosse stato per la vecchia suora e il vigile...

    che avete combinato quel giorno? XD
    eravate sicuri di essere andati in macchina poi? :sasa: no perchè conosco gente che pensa di essere andata in macchina e poi perde ore alla ricerca del parcheggio in cui l'hanno messa senza mai trovarlo :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    Sinceramente a differenza delle altre volte non ce n'è nessuna che mi abbia colpito particolarmente. Simpatica quella di Kuromitsu, mentre io quella di Alex la trovo un po' ruffiana, niente di personale ovviamente.
     
    .
  4. ~ ¤ Jekyna©® ™³
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bigomatto @ 17/6/2010, 13:55)
    Vero! Come dimenticare il giorno in cui ti conobbi XD Rimasi così estasiato che ti feci camminare per ore alla ricerca dell'auto....bei tempi :XD:

    Non fosse stato per la vecchia suora e il vigile...

    :cosa!: :cosa!: adesso che ci penso mi devi un paio di scarpe... :nuoooo: :nuoooo:
    :lala: :lala: in realtà volevi rubare la bicicletta... ma anche quello... :lala: :lala: qualcuna te l'ha proibito... :XD: :XD:
    Vero!!! il vigile...grand'uomo... che non si è manco spostato di mezzo centimetro indicandoci la via... :patpat: :patpat:
    Che bella la memoria quando regala cosi tanti bei ricordi
    SPOILER (click to view)
    :sbenzo: per no uscire fuori contest XD

     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Trovo che sia veramente bello scoprire il lato hentai di Bigo: dopo 3 minuti che la conosceva, già voleva andare in auto! :asd:

    Ti leggo e ritorno indietro con la memoria (siamo in tema) ai miei bei tempi...
    SPOILER (click to view)
    Con la differenza che IO l'auto la ritrovavo sempre :rotfl:
     
    .
  6. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    :XD: Ma io ho lo stesso senso d'orientamento di Zoro e a Firenze ero stato poche volte e mai in macchina! (se qualcunA non avesse sbagliato aeroporto... U.U)
    In realtà in macchina ce l'ho caricata subito e ho fatto tre volte il giro del parcheggio dell'aeroporto prima di capire come si usciva :gneee:


    ...evidentemente una giornata del genere non fu male come prima impressione :lala:


    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  7. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    io però vorrei sapere i risultati :sasa:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    :vium: :vium: :vium: :vium:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Alla fine del sondaggio, terst si aggiudica il SSoTW #3.

    Peccato solo per l'esiguo numero di votanti, che tra l'altro non sempre hanno confermato il voto (altrimenti avremmo due primi posti) e per i due lavori fuori tempo massimo.

    Veniamo adesso alla parte più divertente per noi mod, quella in cui lasciamo i nostri commenti e ci facciamo odiare dagli autori. :asd:

    Ragazzi, mi raccomando, don't feed the troll... :rotfl:

    Kuromitsu: subito dopo aver letto questa frase mi è venuta voglia di chiudere il contest. Per me il concorso era finito lì, il vincitore era stato trovato, mai più nessuno avrebbe potuto fare di meglio (così come in effetti è stato :rotfl:). Ha centrato in pieno il tema pur evitando di usare termini "scontati", che, cioè, avessero un collegamento più o meno diretto con l'argomento in questione. Un unico neo: l'uso del pronome personale "io"! Nel parlato italiano nessuno avrebbe mai pronunciato una frase del genere mettendo il soggetto. Quindi non sprechiamo una parola (cioè il 10% che compone il concorso) in questo modo, ma cerchiamo la maniera di ottimizzare al meglio la frase, evitando parole puramente riempitive o inutili. Bravissima!

    Omnius: onestamente mi sorprende che nessuno abbia votato questa massima, che di sicuro esprime un concetto molto interessante. Purtroppo l’errore marchiano di usare la parola “memoria” ti penalizza molto. Ribadisco un concetto del tutto personale, quindi non prendetelo come dogma: non è l’uso della stessa parola del tema ad essere penalizzante, ma metterla in quel modo, in apertura e con i due punti addirittura! Come se volesse dire “si, ok, allora, il tema è la memoria, adesso ti spiego cosa sia”, ma noi non vogliamo definizioni… Intelligenti, pauca… Incompreso!

    DevaPain: a parte che non capisco a cosa serva quella virgola, ma va be’, lasciamo perdere… Purtroppo scrivi una frase troppo generalizzante, nel senso che è riferibile ad una miriade di soggetti. Di sicuro il lettore che non sa che stai parlando di memoria potrebbe pensare all’ennesima delusione amorosa della storia dell’umanità e questo non va bene. Penso che la frase dovrebbe rendere l’idea dell’argomento stesso pur senza conoscerlo. Ambiguo!

    Tazunee: spezzi il discorso in due fasi e ciò mi è piaciuto. Anche la prima parte. Purtroppo la seconda a mio avviso è un po’ troppo tetra. Ma non è per questo che non avresti vinto in caso di votazione esclusiva dei mod. Piuttosto perché ti manca quel qualcosa che renda il tuo lavoro “oltre la media”. In poche parole ti limiti a fare il compitino, senza tentare di fare il salto di qualità che ti permetterebbe di vincere non solo tra gli utenti ma anche a livello di critica. Incompleta!

    terst: per terst vale lo stesso discorso di Tazunee. Frase scritta bene, concetti chiari, che vanno subito a centrare il tema. Purtroppo una persona di nome Kuromitsu ha deciso di partecipare con una frase del genere e addio sogni di gloria. Sfortunato!

    Axel D: assolutamente no, proprio non ci siamo. Prendendo in prestito un concetto “terstiano” direi che la tua frase odora di ruffiano… E la cosa non è che mi piaccia molto. La prossima volta non scomodare certi argomenti, dato che con me non funzionano (e penso nemmeno con Tobin), anzi, sortiscono l’effetto contrario. Però devo comunque dirti che fino alla lettura dell’ultima parola eri pienamente “in gara”. Furbetto!

    il piccolo: anche tu scrivi in modo ambiguo. Sembra che stia facendo una specie di dichiarazione d’amore e quindi porti il lettore altrove, fuori dall’ambientazione del contest. Ti do un consiglio: lascia perdere le frasi “diario di ragazzina tredicenne in calore style” e vedrai dei miglioramenti. Banale!

    Bigomatto: comunque non avresti vinto! Ecco, lo dico prima di qualunque altra cosa, tanto per toglierci il peso del dubbio. Lasciamo perdere il fuori tempo perché, dato che ci sei, il commento lo faccio pure a te. La frase è simpatica, ma non mi va giù l’utilizzo del termine “ufficiale” per due volte: in pratica il 20% del contest è una ripetizione! Non sono contro l’uso degli stessi termini, ma deve essere fatto sapientemente, mentre qui mi fai solo capire che c’è stata carenza di sinonimi. Svogliato!

    fiorenzo92: la tua frase offre uno spunto di riflessione e merita approfondimenti. Purtroppo qui usiamo solo 10 parole, quindi devi cercare di far capire tutto con questo ristretto numero di vocaboli. Mi hai fatto sentire l’odore di una buonissima pietanza, ma poi non me l’hai fatta mangiare. Complesso!
     
    .
  10. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvveleno @ 28/6/2010, 10:25)
    Omnius: ...ma metterla in quel modo, in apertura e con i due punti addirittura! Come se volesse dire “si, ok, allora, il tema è la memoria, adesso ti spiego cosa sia”, ma noi non vogliamo definizioni… Intelligenti, pauca… Incompreso!...

    Ti faccio soltanto notare che ho messo un punto e virgola e non i due punti :asd:

    CITAZIONE
    Memoria ; senza, l'uomo non ha più bisogno di giustificarsi.

     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    è uguale, se non peggio :asd:
     
    .
  12. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvveleno @ 28/6/2010, 11:40)
    è uguale, se non peggio :asd:

    era solo per precisare :asd:
     
    .
  13. Axël Ð.
         
     
    .

    User deleted


    È vero, ho fatto una frase eccessivamente "pesante" per un contest realizzato in un forum di anime e manga. Ma definirlo ruffiano mi sembra ingiusto perchè non partecipo certo ai contest per vincere un premio che neanche c'è! Mi è venuta così la frase perchè non sono tipo da frasi umoristiche o simili, anche nel primo contest non ho scritto una frase leggera. Mi dispiace che sia stata interpretata così, ma non pretendo mica che debba piacere!
     
    .
  14. il piccolo
         
     
    .

    User deleted


    Raccolgo il consiglio :mki: :sory:

    [QUOTE]il piccolo: anche tu scrivi in modo ambiguo. Sembra che stia facendo una specie di dichiarazione d’amore e quindi porti il lettore altrove, fuori dall’ambientazione del contest. Ti do un consiglio: lascia perdere le frasi “diario di ragazzina tredicenne in calore style” e vedrai dei miglioramenti. Banale!
    /QUOTE]

    Oi Italianista, Ma chi è che sembra che stia facendo una dichiarazione? hihihi, non ti stavi riferendo a me? :rotfl: :asd: secondo me manca il pronome "Tu" :ghgh:
    Grazie mille!!!
     
    .
  15. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Prendo atto del vostro giudizio sulla mia composizione il quale non trova controversia da parte mia.
    Sulla vostra nota, vedrò di lavorarci sopra e chissa che io non riesca veramente ad eliminare ogni dubbio o perpplessità in modo di rendere comprensibile al meglio e per tutti le mie espressioni.
    Complimenti al vincitore!
    Grazie per il vostro lavoro e a tutti i partecipanti.
     
    .
59 replies since 5/6/2010, 13:43   824 views
  Share  
.
Top