Group: Moderatori Sezione Posts: 404 Location: El Paso, in quel di Macerata
Status:
grazie... ma per dimostrare che ho + di 18 anni come faccio? vi scannerizzo la carta d'identità? XD
Te piglio a schiaffi per due finchè non porta disparo
Dopo aver appurato che il cambio voce di Kakashi causa gravi problemi esistenziali, credo sia giusto informare gli interessati che per quanto possiate cercare, non troverete mai Konoha, e non perché è ben nascosta nella foresta...
"L'addestramento non finisce mai. Se un uomo pensa di essere giunto alla fine va contro lo spirito del Bushido, mentre se, per tutta la vita, pensa di non essere mai arrivato, quando muore gli altri penseranno che abbia completato la Via del samurai."
A parte l' avvenimento sconcertante all'inizio, (che mi ha lasciato basito...) praticamente il resto di questo primo capitolo è introduttivo, indubbiamente i contenuti sono parecchio forti, tocca argomenti di carattere sociale reali e drammatici dei giorni nostri, sottolineando la fragilità caratteriale e i disagi nei rapporti interpersonali fra i personaggi presentati. Veramente bello comunque, lo seguirò con attenzione...
...una cosa non mi è chiara, ma cosa sono i frammenti nerastri contenuti nel vomito di Saya???
CITAZIONE
"L'addestramento non finisce mai. Se un uomo pensa di essere giunto alla fine va contro lo spirito del Bushido, mentre se, per tutta la vita, pensa di non essere mai arrivato, quando muore gli altri penseranno che abbia completato la Via del samurai."
Nel proseguio del manga non è spiegato esplicitamente, ma "il paramedico che è in me" lo spiega in maniera molto semplice: è sangue. Coaguli neri si formano sia per percosse allo stomaco, che per ingestione dovuta a ferite alla bocca o alla gola Sapendo che Saya è in delirio autolesionista entrambe le ipotesi son valide, indicano comunque che la ragazza si sta facendo seriamente del male.
"Il cane baia." "No, caro, il cane ABbaia." "Ah allora il cane fa ABbau, ABbau." (mio figlio quando era piccolo)
"Oh mio Dio" la frase che ho detto appena vista la scena iniziale, ci sono rimasto un po' male, questo non è il classico fumetto dove si dice "bello, fantastico ecc" Qui si parla di problemi reali che esistono nella nostra società. Adesso le parole di Hana-bi mi sono più chiare dopo aver letto il capitolo. Gia avevo letto Manhole, ma questo lo supera, anche se tratta due argomenti molto diversi tra loro. Ragazzi, bel lavoro...