Domande

Rivolgete tutte le domande qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corry95
         
     
    .

    User deleted


    grande gorthan ti devo un piacere Corry95

    Scusa burga ma da dove hai preso quella foto di zoro mi potresti dire se ci sono altre foto simili di one piece da mettere sull avatar?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Ce ne sono a bizzeffe di immagini del genere online... Tra le altre basta che ti fai uno screen di una puntata di OnePiece (tipo quella attuale di Burga che è di ThrillerBark) e sei a cavallo
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Domanda (la metto sotto spoiler perchè non si sa mai...)

    SPOILER (click to view)
    Le miniavventure del resto della ciurma, di cui si vede solo una pagina ogni volta che esce un nuovo capitolo del manga, sono delle vere e proprie storie presenti ad inizio capitolo e non inserite da chi fa la traduzione, o c'è davvero una sola pagina per volta?
     
    .
  4. ¬BuRGa
         
     
    .

    User deleted


    Dunque:

    SPOILER (click to view)
    Le mini-avventure, come dice il nome sono delle storie che compaiono solo all'inizio della pagina di ogni capitolo, ma sono storie vere e proprie, che sono da considerarsi parte del manga, infatti, come avrai notato, ci sono attualmente le mini-avventure della ciurma, nelle varie isole in cui sono stati spediti da Kuma
     
    .
  5. Mister89
         
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si potrebbe anche dire che queste mini avventure facciano vedere cosa succede agli altri personaggi della ciurma. Mentre il manga continua con le avventure di rufy, le mini avventure fa vedere cosa succede al resto della ciurma in questo caso!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    questo l'avevo capito, il mio dubbio era se queste mini avventure consistono solo nell'unica pagina che vediamo nei capitoli tradotti o se sono più pagine che però il BKT non traduce e che quindi non vengono messe insieme al resto del capitolo
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    ...ma cavolo, saranno secondo me tutto quello che c'è... Non credo che se c'è qualcosa il BKT non lo traduce no?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Ehi non voleva essere una critica al BKT!!! Mi era solo sorto il dubbio perchè mi sembrava strano che venisse chiamata "miniavventura" una sola pagina con poche righe di spiegazione. Ne immaginavo 2-3.
     
    .
  9. ¬BuRGa
         
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    No no è proprio una pagina, che continua di capitolo in capitolo ^^

    Cmq precisiamo che i capitoli li prendiamo da Komixjam ^^
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (avvveleno @ 30/7/2009, 15:50)
    SPOILER (click to view)
    Ehi non voleva essere una critica al BKT!!! Mi era solo sorto il dubbio perchè mi sembrava strano che venisse chiamata "miniavventura" una sola pagina con poche righe di spiegazione. Ne immaginavo 2-3.

    Non ti stavo accusando di accusare :P
     
    .
  11. Nightmare Janlu
         
     
    .

    User deleted


    io compro il manga e so spiegare la situazione,le mini-avventure sono avventure che capitano a personaggi secondari (in questo caso ai membri della ciurma) e fin dai primi capitoli ci sono queste mini-avventure che compaiono solo nella prima pagina del capitolo e ogni capitolo l'avventura va avanti.
    La prima è stata quella di Bagy,poi c'è anche quella di Koby & Hermeppo,quella di Hachi;di Ace,di Wapol,di Miss Golden Week,di Gedatsu,e addirittura anche quella del Cp9. Vi consiglio di comprare i volumi del manga in fumetteria,o comunque di cercare le mini-avventure su internet perchè vale davvero la pena leggerle!!
     
    .
  12. L-kun
         
     
    .

    User deleted


    Si le mini avventure sono interessanti anche io compro il manga...ho una domanda sul mondo geografico di One Piece e per essere sicuro ho riletto il volume 3 dove Nami spiega che cos'è la Red Line e la Rotta Maggiore in più riporto tutte le informazioni che ho raccolto...il mondo di One Piece è diviso da un continente la Red Line in modo perpendicolare Rufy è partito dal mare Orientale (poi ci sono quello Settendrionale,Occidentale e Meridionale) ed è arrivato alla Revers Mountain (il canale che fa risalire la Red Line) dove confluiscono le correnti dei quattro mari per entrare nella Rotta Maggiore.
    La Rotta Maggiore e tra 2 tratti di mare chiamate Calm Beat le fascie di Bonaccia dove non tira mai vento ed è covo di enormi mostri marini quindi bisogna proseguire dritto scegliendo 1 dei 7 campi magnetici per arrivare all'altro capo della Red Line ed entrare nella seconda metà della Rotta Maggiore "il Nuovo Mondo".
    Solo Gold D. Roger ha conquistato la Rotta Maggiore raggiungendo l'ultima isola situata ai confini del mondo Raftel dove si dice ci sia l'One Piece il suo immenso tesoro.
    Il mio dubbio è questo...se la Red Line come dice Nami è un tratto di terra che divide perpendicolarmente il mondo a metà una volta partiti dalla Revers Mountain e arrivati dall'altro capo della Red Line come vediamo nel volume 50...scusate ma non si ritorna ai mari Meridionali Occidentali Settendrionali e Orientali? In pratica hanno fatto il giro del mondo...dove si trova questo Nuovo Mondo?
     
    .
  13. LeleKun
         
     
    .

    User deleted


    sono praticamente i 2 emisferi.
    Per intenderci... la RedLine vedila come l'equatore, solo che in questo caso e' invalicabile.
    Rufy e' partito dal polo sud, ha seguito la rotta maggiore ed ora deve superare l'equatore, gli aspetta l'altro emisfero, dove la meta ipotetica e' il polo nord.
     
    .
  14. L-kun
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeleKun @ 3/8/2009, 11:19)
    sono praticamente i 2 emisferi.
    Per intenderci... la RedLine vedila come l'equatore, solo che in questo caso e' invalicabile.
    Rufy e' partito dal polo sud, ha seguito la rotta maggiore ed ora deve superare l'equatore, gli aspetta l'altro emisfero, dove la meta ipotetica e' il polo nord.

    non mi convince come spiegazione ho visto il disegno del mondo sia nel volume 3 che nel volume 50 la Red Line divide il mondo a metà in senso verticale come dice Nami (cioè parte dal polo nord fino al sud e poi ritorna al polo nord) loro navigano diciamo seguendo la linea dell'equatore facendo il giro del mondo in orizzontale per questo non mi trovo sulla posizione del nuovo mondo
     
    .
  15. Nightmare Janlu
         
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    image
    questo è il mondo di One Piece, il Nuovo Mondo si trova nell'emisfero dietro questo,è semplicemente la seconda parte della Grand Line (la parte della Grand Line fuori dal cerchio rosso). Devi vedere la Grand Line come l'Equatore e la Red Line come il Meridiano di Greenwich.
     
    .
183 replies since 17/7/2009, 18:37   4207 views
  Share  
.
Top