Domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    No, è che sto studiando questa lingua, che come l'inglese non ha il "tu" e il "lei", e la cortesia si capisce da un sacco di cose compresi i suffissi, che sono indispensabili per capire tutte le sfumature di grado... è dannatamente diversa dall'italiano in questo =_=

    Ah aggiungo: se qualcuno (come Kimimaro faceva) chiamava Kabuto col suffisso "sensei" non era perché Kabuto fosse il maestro di Orochimaru: è perché è un medico... ai dottori si dà del sensei, sempre. :)
     
    .
  2. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    PS la stessa cosa vale per Shizune, naturalmente. Sakura la chiama Shizune-sensei perché è l'onorifico per i medici (e in senso lato anche Tsunade lo merita, se non che Tsunade è anche la maestra di Sakura per cui i due titoli si sovrappongono). Shizune e Kabuto vengono chiamati -san quando ninja, -sensei quando fanno i medici.

    Solo quel minchione di Naruto tira fuori quel modo quasi infantile di riferirsi a Shizune (Shizune no nee chan, traducibile - ma male- in Sorellona Shizune, d'altra parte chiamava pure Sarutobi con il pasticcio Sandaime-no-jii-san - c'è da capire perché Konohamaru all'inizio si incazzava sentendo un estraneo chiamare "nonno" il suo...)
     
    .
  3. ilovemyjack
         
     
    .

    User deleted


    Ahah grande Naruto, non ha ritegno!!
     
    .
  4. haku_93
         
     
    .

    User deleted


    sisi, hana che pozzo di cultura °O°
     
    .
  5. Yoveu
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haku_93 @ 15/6/2009, 15:40)
    dono (殿): versione "superiore" al -san (ma non corrisponde al -sama), molto formale e utilizzato quando si ha un rispetto davvero elevato verso una persona.

     
    .
  6. maxwanted
         
     
    .

    User deleted


    dono è usato da molti ninja della sabbia per riferirsi a Kankuro che è molto rispettato essendo il fratello del kazekage ma poi non l'ho sentito dire a nessun'altro.Per gli altri suffissi mi ero un pò informato girando su internet.L'unico che non ho capito è senpai lo usa yamato per rivolgersi a kakashi
     
    .
  7. saukigno
         
     
    .

    User deleted


    nn lo so mi dsp.......
    SPOILER (click to view)
    nel capitolo 455 si vede danzou con lo sharingan...quindi le voci ke e madara sn vere!?!?!???!
     
    .
  8. tonika80
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saukigno @ 10/7/2009, 15:41)
    nn lo so mi dsp.......
    SPOILER (click to view)
    nel capitolo 455 si vede danzou con lo sharingan...quindi le voci ke e madara sn vere!?!?!???!

    image 455 :siiii:
     
    .
  9. saukigno
         
     
    .

    User deleted


    il 455 e il 456 saranno pieni di colpi di scena!!!! :siiii: image
     
    .
  10. tonika80
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saukigno @ 10/7/2009, 16:11)
    il 455 e il 456 saranno pieni di colpi di scena!!!! :siiii: image

    :sbaw: :sbaw: :sbaw: image

    ...ma ora chi resiste, già scalpito per la puntata dell'anime che so già cosa succede....come resistere a questo...image
     
    .
  11. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    ragazzi quà niente spoiler..... :accate:
     
    .
  12. saukigno
         
     
    .

    User deleted


    scusate x lo spoiler!!! :-):
     
    .
  13. saukigno
         
     
    .

    User deleted


    mettiti il cuore in pace nessuno lo sa xDxDxD
     
    .
  14. Yoveu
         
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Magari non si è allenato ad usare gli elementi.
     
    .
  15. haku_93
         
     
    .

    User deleted


    infatti, chi lo può sapere?
     
    .
428 replies since 3/6/2009, 16:57   6548 views
  Share  
.
Top