Posts written by kritirris

  1. .
    Si, poco fa ho visto l'ep. 326 (quando ho postato prima ancora ero rimasto al 325)... in effetti li la frase viene posta in modo equivoco.
    Il manga lo seguo tramite le scan inglesi su mangareader.net e frase che l'hachibi rivolge a Kurama non ha alcun riferimento ad un secondo clone. Tradotta in italiano la frase del manga (capitolo 568, pagina 6) è:

    "Kyuubi, ho sentito che hai prestato il tuo potere ad uno dei cloni di Naruto quando stava affrontando Madara / Non ci darebbe per nulla fastidio se ci prestassi ancora il tuo potere adesso, bastardo"

    A volte le traduzioni che si trovano su mangareader lasciano un po' a desiderare, quindi mi è venuto il dubbio ed ho controllato altre tre versioni (due inglesi ed una italiana): in tutti i casi, salvo qualche lieve differenza di stile la frase era quella... boh, probabilmente nell'anime avranno preferito lasciare il dubbio, o non si sono proprio posti il problema :asd:


    Per Tobi... beh, finora quando ha indossato le altre due maschere (durante lo scontro con Minato e poi fino a prima di prendere il rinnegan di Nagato) l'unico occhio visibile è sempre stato quello destro con lo sharingan... evidentemente il fatto che lo abbia tenuto nonostante avesse a disposizione due occhi col rinnegan vuol dire che quell'occhio è in qualche modo importante per lui e non vuole perderlo/buttarlo...



    P.s: si, in effetti andando avanti così tra un po' va a finire che col rasengan ci mescola anche il caffè la mattina :rotfl:
  2. .
    Anime fansub (qui, ovviamente) e manga scan

    Opzione non disponibile quindi ho votato anime fansub


    Ho provato a guardare l'anime in italiano quando hanno iniziato a trasmetterlo su italia 1... mi sono bastate 3 puntate: definire il doppiaggio indecente è un complimento.

    Purtroppo è una cosa che affligge la maggior parte degli anime proposti in italia, specie negli ultimi anni... l'ultimo doppiaggio decente che ricordo è quello del film di ZoE. Ormai da tempo mi sono convertito ai fansub rinunciando definitivamente a rovinarmi una serie ascoltando voci inadatte ai personaggi.
  3. .
    1 - Dicendo "Madara" presumo tu intenda indicare Tobi (è lui che ha lo sharingan a destra e il rinnegan a sinistra) visto che il vero Madara è decisamente morto anni prima ed è stato resuscitato da Kabuto con l'edo tensei... Il senso è spiegato nel manga, un po' piu avanti, quando si scopre che
    per risvegliare lo stadio finale dello sharingan, cioè il rinnegan, servono due cose fondamentali: l'eien no mangekyou sharingan (che, come già visto, si può ottenere solo se dopo aver risvegliato il doppio mangekyou sharingan ci si trapianta gli occhi di un fratello che ha a sua volta risvegliato il doppio mangekyou sharingan) e una cosa che normalmente non è disponibile per un membro del clan Uchiha (o comunque decisamente difficile da recuperare): cellule viventi di un membro del clan Senju. Tobi non ha mai risvegliato il mangekyou sharingan in entrambi gli occhi e non ha alcun fratello da cui ottenere l'altro paio di occhi necessario quindi l'unico modo che aveva per recuperare il rinnegan era prendere quello di Nagato.


    2 - E' l'eien no mangekyou sharingan, risvegliato dopo il trapianto degli occhi di Itachi. Il disegno dipende da quello del mangekyou sharingan delle due paia di occhi originari (il paio del donatore - in questo caso Itachi - ed il paio del ricevente - Sasuke - ). L'eien no mangekyou di Madara ha un disegno diverso, così come avrebbe un disegno diverso qualsiasi altro eventuale paio di occhi risvegliasse il terzo stadio dello sharingan.


    p.s.: i livelli di "risveglio" dello sharingan:

    1) sharingan - quello classico con le tomoe (i segni a forma di "virgola" disposti attorno alla pupilla, in numero variabile da 1 a 3 a seconda della forza del risveglio)

    2) Mangekyou sharingan - tradotto in italiano come "sharingan ipnotico", è quello con l'occhio che presenta un disegno particolare diverso da persona a persona (è il livello che Sasuke ha avuto fino a dopo lo scontro con Danzo)

    3) Eien no mangekyou sharingan - tradotto in italiano come "sharingan ipnotico eterno", si risveglia esclusivamente dopo aver risvegliato il livello 2 in entrambi gli occhi e dopo aver subito un trapianto di occhi da un fratello che avesse a sua volta risvegliato il livello 2 in entrambi gli occhi. Inoltre anche il soddisfacimento delle condizioni non garantisce il risveglio del potere. (Sasuke lo ha appena ottenuto, grazie agli occhi di Itachi che si è fatto trapiantare da Tobi)

    4) Rinnegan - Stadio finale dello sharingan. Le condizioni per ottenerlo sono state descritte nel manga e sono riportate nello spoiler sopra.
    Non si sa se esistano altri metodi per ottenerlo, visto il caso di Nagato: non era un membro del clan Uchiha (era del clan Uzumaki, come Naruto) e stando alle informazioni che sono state fornite fino ad ora (manga, anime, databook) non ha mai subito alcun trapianto di occhi. E' ipotizzabile una modalità di ottenimento opposta a quella valida per gli Uchiha, ma ciò implicherebbe condizioni e legami particolari piuttosto improbabili e particolarmente difficili da giustificare in maniera logica e senza contraddizioni evidenti da parte dell'autore.
  4. .
    *** spoiler + wall of text alert ***


    Devo ancora vedere la puntata 325 ma, se ricordo bene il manga (e le puntate precedenti), i cloni erano distribuiti come supporto ai vari reparti... se ne vedeva uno raggiungere il reparto medico per salvare Sakura dagli Zetsu trasformati, uno andava da Kakashi/Gai, uno da Mei/Choujiro contro lo Zetsu nero, uno da Choji/Shikamaru/Ino/Choza (quello che Dan scambia per il fratello di Tsunade), uno da Kiba/Shino/Neji/Hinata, uno da Gaara/Temari (piu altri in giro dai ninja di basso livello - nelle puntate uno andava in supporto a "mr. paranoia" Omoi, scena che nel manga non ricordo quindi presumo filler)

    Il clone che va in supporto allo Tsuchikage, a Gaara e al reparto annesso - e che partecipa alla battaglia contro i kage resuscitati - si autorilascia una volta che tutti e 5 i kage si radunano per affrontare il vero Madara. Appena il clone scompare la scena passa al Naruto che c'è assieme a Bee, Naruto che appena dopo aver appreso le informazioni passategli dal clone scomparso si trova di fronte il nuovo Pain: Tobi con le nuove sei vie sotto forma di jinchuuriki resuscitati.

    In teoria, quindi, quello che assieme a Bee ora sta combattendo contro Tobi dovrebbe essere il vero Naruto.

    Quello che fai notare riguardo alla potenza/velocità dimostrata non tiene conto della situazione: Naruto ha consumato uno sproposito di chakra per creare tutti i cloni da mandare in supporto all'esercito dell'alleanza, quindi è piuttosto stanco.
    Tra l'altro non ha consumato solo il suo chakra, ma anche quello del Kyuubi, visto che sia lui che i cloni hanno il "mantello" di chakra derivato dal nuovo sigillo... e c'è da considerare poi che la volpe non è propriamente favorevole a cedere chakra senza limitazioni a Naruto, ma solo quello necessario a non finire in mano a Madara.

    E poi c'è da considerare l'avversario: Pain. O meglio, il nuovo Pain: Tobi.
    A destra ha lo sharingan con il potere di renderlo temporaneamente incorporeo (oltre ovviamente al trasferimento dimensionale), a sinistra c'è il rinnegan che lo rende parte di una rete sensoriale assieme ai 6 jinchuuriki resuscitati (campo visivo condiviso, quindi teoricamente nessun angolo cieco o quasi), oltre al fatto che i jinchuuriki resuscitati hanno di nuovo all'interno i bijuu...

    Per quanto Naruto possa essere forte, ha di fronte 6 immortali autorigeneranti con campo visivo condiviso, chakra pressochè illimitato, nessuna paura di morire o di essere feriti, nessuna coscienza di bene e male (almeno in teoria) e condizionati ad eseguire gli ordini senza sollevare obiezioni... e considerando che l'unico modo di fermarli è sigillarli direi che la battaglia non è propriamente alla pari visto che Naruto non ha tecniche di sigillo adatte (l'unica che ha è quella che ha usato sulla volpe, e non può funzionare sugli altri se no l'avrebbe gia usata)
  5. .
    Un saluto a tutti, mi chiamo Stefano, 34 anni e sono un non troppo nuovo arrivo (da qualche tempo seguivo il vostro forum come ospite non registrato).

    Gia che ci sono, colgo l'occasione per fare i complimenti allo staff per l'impegno e l'ottimo lavoro che ho avuto modo di apprezzare gustandomi alcuni dei vostri lavori
    cipo%20(80)
5 replies since 25/8/2013
.
Top